- Informazioni
- Programma
- Località
- Gallery
- Recensioni
- Altre escursioni
- More Information
Informazioni principali
-Attrezzature snorkeling inclusa nel prezzo
-Tassa di sbarco Free
–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Nuovo Programma disponibile !
- -
Stanco della routine? Vuoi staccare la spina e goderti una giornata di relax, mare e divertimento? Il nostro tour privato in gommone STROMBOLI - PANAREA è ciò che fa al caso tuo!
A bordo di un’imbarcazione privata e dotata di ogni comfort, potrai partire alla scoperta di Stromboli, della Sciara del Fuoco, un canalone dove finiscono i detriti del vulcano, e infine dell’Isola di Panarea, meta prediletta dei VIP.
L’itinerario prevede diverse soste bagno, come quella alla spiaggia della Forgia Vecchia, formata da una distesa di ciottoli neri che arriva fin sotto le pendici del vulcano. Uno spettacolo davvero unico che t’incanterà!
Cosa faremo
L’appuntamento è alle ore 9.30 al Porto Santa Maria Maggiore, a Milazzo. Ci sarà ad accoglierci lo skipper, che ci condurrà sull’imbarcazione.
La prima tappa del tour sarà alla spiaggia della Forgia Vecchia, una distesa di ciottoli neri alle pendici del vulcano. Una baia che sembra uscita da una fiaba, caratterizzata da acque incredibilmente limpide dove fare il bagno sarà un’esperienza unica. Si potrà anche praticare snorkeling e scoprire la ricchezza della flora e della fauna dei fondali marini.
Terminata la pausa, torneremo a bordo e ci dirigeremo al porto di Stromboli dove attraccheremo per visitare il centro abitato raggiungibile attraverso una salita immersa tra fichi d’India, piante di capperi, gerani e buganville. Arrivati in paese, avremo circa due ore per visitare in autonomia il centro storico e per fermarci in uno dei ristoranti della zona per pranzo (non incluso); in alternativa è possibile portare a bordo cibo e bevande da casa.
Altra tappa interessante dell’escursione è Strombolicchio, da immortalare in foto e video, e la Sciara del Fuoco, il canale dove vanno a finire i detriti del vulcano. I massi rotolano giù, finendo in mare.
Verso le 15.00 punteremo l’isola di Panarea e prima di approdare al porto, faremo un tuffo nelle acque dell’isolotto Lisca Bianca o Dattilo. Arrivati a destinazione, faremo un giro per il borgo preferito dai VIP, animato da numerosi negozi e locali trendy. Terminata la visita di circa un'ora e mezza torneremo al porto di Milazzo.
L’escursione dura in tutto 9 ore.
A chi è rivolto
L’escursione è adatta a tutti e non prevede limiti d’età.
Altre informazioni
L’escursione si può prenotare da aprile a novembre, condizioni meteo permettendo.
In fase di prenotazione, puoi scegliere fra:
- gommone di 7,5 metri, che può portare fino a un massimo di 5 persone (escluso lo skipper);
- gommone di 7,8 metri, che può portare fino a un massimo di 10 persone (escluso lo skipper).
L'itinerario può subire variazioni a causa delle condizioni meteo-marine. Sarà quindi discrezione del comandante decidere e informarvi su eventuali cambi di programma durante l'escursione.
Abbigliamento consigliato
Leggero e da mare
Non dimenticare di portare
- Cappello parasole
- Telo mare
- Crema solare
- Costume da bagno
Mostra meno
Cosa è incluso
- Imbarcazione privata
- Skipper
- Carburante
- Attrezzatura per snorkeling (maschera e boccaglio)
Orari , soste, bagno ,trasferimenti… possono subire delle variazioni per cause meteo marine avverse o altre cause non dipendenti dalla volontà dall’organizzazione.Sarà quindi discrezione del comandante decidere ed informarvi sull’eventuale cambio di programma durante l’escursione. Eventuale impossibilità di espletare il programma completo non dà diritto a riduzioni o rimborso del prezzo pattuito precedentemente.
Non ci sono recensioni